A+ Talent Nation, l’agenzia di talent management nel mondo del basket fondata e diretta da Alessandro Romboli, è entusiasta di poter annunciare il passaggio di Nicolò Dellosto, ala piccola di 201cm, alla Gevi Napoli Basket per la stagione 2022/2023.
Nicolò, nato a Trieste il 4 giugno del 2000, dopo aver iniziato la propria carriera nella sua città con l’Azzurra e la Servonala Trieste, si trasferisce nel prestigioso settore giovanile della Pallacanestro Reggiana dove milita per 3 stagioni. Successivamente la Fortitudo ne acquista i diritti sportivi. Fino a dicembre 2020 indossa i colori bianco blu, per poi finire la stagione a Ferrara, eliminata ai playoff proprio da Napoli.
Nello scorso campionato ha vestito la maglia della Tramec Cento, raggiungendo i playoff.
Nico vanta, inoltre, le convocazioni nel settore giovanile della Nazionale Italiana, sia nella squadra Under16 che in quella Under18.
Le parole di Alessandro Romboli: “Credo che chi ne abbia l’opportunità debba sempre puntare al più alto livello possibile, solo così potrà capire il suo valore reale. Sono soddisfatto per Nicolò, che si ripresenta nella massima serie con maggiori consapevolezze, con più maturità e con un corpo più pronto alla sfida che dovrà andare ad affrontare.”
Per le dichiarazioni di Coach Buscaglia e del ds Bolognesi ➡ https://bit.ly/3TlURCc